giovedì 31 gennaio 2013

Happy Birthday Grand Central Terminal

La Grand Central Terminal di New York, più comunemente detta Grand Central Station compie 100 anni!
Questa nonnina però non smette mai di funzionare! Con oggi, 1 Febbraio 2013, hanno inizio i festeggiamenti per celebrare questo straordinario edificio e continueranno per un anno intero!



Non ho ancora avuto la fortuna di visitare la Grande Mela, ma essendone molto appassionata sto progettando nei minimi particolari il mio viaggio. Ogni tappa ha la sua colonna sonora!

La mia visita la immagino così: dall'alto della scalinata, che da una visuale completa, accendo il mio ipod.
Sting:  Englishman in New York

Inizio a fantasticare; quanti treni ha visto arrivare. Quante lacrime e fazzoletti per persone che partivano per l'altro capo del Paese, per cercare fortuna.
Via vai di viaggiatori in attesa sotto l'orologio a quattro quadranti e lavoratori che vanno e vengono dal vicino New Jersey.
In silenzio osservare e immedesimarsi.
La grande bandiera americana che sovrasta il flusso incessante di persone, non è sempre stata presente; solo dopo l'11 settembre 2001 è diventato un simbolo permanente.

Se prossimamente quindi avrete l'occasione di fare un viaggio a New York, non dimenticate di inserire la GCT tra i luoghi da visitare!
Esistono infatti delle visite guidate che vi faranno scoprire le curiosità e la storia dell'edificio.
- MAS alle ore 12:30 ogni mercoledì di circa 1h e 30 (si consiglia una offerta di 10$). Luogo di ritrovo la lower lobby del Whitney Museum;
- Grand Central Partnership tour gratuito, ogni venerdì alle 12:30. Il ritrovo è al 120 di Park Avenue.

Nessun commento:

Posta un commento