mercoledì 6 febbraio 2013

Spaghetti a matassa con radicchio e fonduta di montasio




Oggi ho sperimentato questa ricetta trovata nel sito "Giallo Zafferano" e devo dire che è un vero capolavoro!



Ecco cosa ci serve: (ho ridotto un pò le dosi)

2 cespi di radicchio tagliato sottile
120g di pancetta
150g di formaggio Montasio
20g di burro
240g di pasta
sale e pepe q.b.
150ml di panna fresca

Rosolate la pancetta; aggiungete il burro e una volto sciolto, anche il radicchio e lasciatelo stufare per bene. Dosate sale e pepe anche se consiglio di non abbondare se la pancetta è molto saporita!

Per la fonduta mettete a bollire la panna in un pentolino antiaderente e solo in seguito aggiungete il Montasio fino ad ottenere una crema ben densa. Io ho pensato di aggiungere anche una grattatina di noce moscata che non guasta mai ;)

Una volta scolata la pasta aggiungete il condimento e solo alla fine la fonduta. Impiattate e.... buon appetito!!
IO me la sono proprio gustata!








Nessun commento:

Posta un commento